Esordienti – Annate 78/79/80

17-05-2020 15:38
0 C.

Riportiamo l’articolo su Freetime, che parlava dell’annata esordienti di quel periodo:

La squadra e’ affidata alla preparazione tecnica di Arlati Luigi e Crippa Angelo, con Lucca Michele come dirigente responsabile.

I giocatori componenti la rosa della squadra esordienti sono i seguenti:

PORTIERE: Stucchi Michelangelo
DIFENSORI: Fiordelisi Martino, Stucchi Stefano, Passoni Stefano, Riva Massimo, Sundas Gabriele, Perego Luca, Crippa Andrea, Barelli Angelo, Valsecchi Massimo.
CENTROCAMPISTI: Manzoni Marco, Girardi Alberto, Villa Luca, Ghisleni Alessandro, Sala Paolo.
ATTACCANTI: Cirino Michele, Crippa Marco, Colombini Luca, Rota Cristian, Daloisio Luca.

In questa rosa che si compone di 20 ragazzi sono molti quelli che si sono messi in evidenza.

Possiamo a questo proposito parlare del portiere Michelangelo Stucchi che e’ cresciuto notevolmente rispetto all’anno prima acquistando una notevole sicurezza tra i pali.

In difesa si sono espressi molto bene i terzini Martino Fiordalisi e Riva Massimo, ottimi marcatori ma bravi anche in fase di spinta, il libero Stefano Stucchi che deve solo acquisire maggiore esperienza per interpretare meglio le diverse situazioni tattiche, mentre tra i piu’ giovani Sundas Gabriele ha evidenziato notevoli qualita’ che comunque possono ancora migliorare nel tempo. Da segnalare altresi le prestazioni di Stefano Passoni e Andrea Crippa, classe 1979, che al loro debutto in un campionato non facile hanno dimostrato notevoli capacita’ che possono ancora migliorare nel torneo pulcini.

Il centrocampo ha evidenziato i punti di forza in Alessandro Ghisleni e Alberto Girardi: buona capacita’ di manovra, tanta classe e visione del gioco, mentre una piacevole sopresa e’ venuta da Marco Manzoni (classe 1979) che ha evidenziato progressi notevoli durante l’anno sempre in movimento e pronto a dare una mano sia in difesa che all’attacco. In alcune partite ha debittato anche Luca Villa (classe 1980) proveniente dalla scuola calcio che ha saputo dare il suo contributo e anche Paolo Sala (Classe 1979).

All’attacco abbiamo visto la grinta di Michele Cirino, la classe e la tecnica di Colombini Luca che deve solo maturare dal punto di vista della incisivita’, e poi il bagaglio completo di attaccante evidenziato da Marco Crippa, la rapidita’ e la abilita’ di Cristian Rota che deve solo crescere dal punto di vista fisico. Anche in questo settore debutto estremamente positivo del giovanissimo Luca Daolisio (Clase 1980), tutta grinta e velocita’.

E’ importante che tutto questo gruppo, insieme, si sia innanzitutto distinto per impegno e attaccamento ai colori della US Cornatese.


By admin