1988, via al nuovo centro sportivo

19-06-2018 10:55
0 C.

Tratto da “Freetime”, Anno III Nr.2
30 anni fa esatti iniziava la realizzazione del nostro attuale centro sportivo di Via Aldo Moro.
Allora il progetto emergeva per modernità e funzionalità, qualità che l’impianto ha mantenuto negli anni, essendo tutt’ora una struttura completa e adatta a più discipline sportive.
Ultimato in un anno, il centro dovette “attendere” per un’intera stagione i nostri tesserati, i quali, per l’occasione, utilizzarono il campo dell’oratorio (per le partite casalinghe delle giovanili) e il centro sportivo S.Alessandro di Colnago ( per la prima squadra,la società ringraziò infatti la Cs Colnaghese per aver concesso il campo con disponibilità).
Tra le realizzazioni, spiccarono allora l’accesso al campo di calcio per mezzo di un tunnel sotterraneo da far invidia, in stile “Serie A”, e l’impianto per l’atletica leggera, omologato per gare a livello nazionale.
La Cornatese e l’amministrazione comunale si dichiararono molto soddisfatti della realizzazione e sottolinearono l’idea di avere un luogo-ritrovo di vita sportiva per gli atleti e tutta la cittadinanza.
Doveroso ricordare questa importante svolta, perchè il nostro moderno impianto si rivelò presto il teatro della storia sportiva recente della società oltre a mantenersi, fino a oggi, un luogo di aggregazione e adatto a tornei, gare, manifestazioni e incontri. Per questo si ringrazia chi ha lavorato e chi lavora tutt’ora per la Usd Cornatese dedicando tempo e passione alla società.


By admin


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *