Vi presentiamo…La squadra giovanissimi stagione 1989-1990

12-06-2018 11:37
0 C.

Tratto da “FREETIME”, Anno IV Nr.5
“Freetime”, il nostro giornalino sportivo a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, ha sempre avuto un occhio di riguardo verso le nostre formazioni giovanili. In questo numero datato 1990 ci viene presentata l’allora formazione “Giovanissimi”, formata da ragazzi nati nel 1975 e nel 1976.
Il gruppo, già nella preparazione, appare subito molto omogeneo e unito; i ragazzi del 1975 si sono responsabilizzati e accolto con entusiasmo i più “piccoli” nati nel 1976, i quali, nella stagione precedente, hanno sfiorato la vittoria nel campionato Esordienti.
La squadra, ai nastri di partenza, ha come primo obiettivo una crescita costante. Dopo un avvio con il freno a mano tirato, i ragazzi realizzano una serie positiva di partite prima della sosta invernale posizionandosi stabilmente nella parte medio-alta della classifica. Un girone di ritorno entusiasmante, condito da 6 vittorie consecutive, li vede protagonisti fino all’ultimo e stabilmente presenti nei primi posti. In questo numero del giornale spicca un secco 3-0 sul campo del Robbiate, con reti di Tornaghi Marcello, Frigerio Felice e Borsa Marco. Un’annata da ricordare per un gruppo nuovo e dunque da costruire da zero a inizio stagione.
Rosa della squadra: Oggioni Roberto, Colnaghi Matteo, Manzoni Olgar, Papis Alessandro, Cassago Paolo, Mapelli Giovanni, Colombo Walter, Passoni Emanuele, Ioele Antonio, Tornaghi Marcello, Motta Gabriele, Comi Massimiliano, Monzani Cristian, Carminati Simone, Comi Daniele, Frigerio Felice, Colnaghi Ivan, Stucchi Albertino, Finassi Lorenzo, Borsa Marco, Colnaghi Stefano.
Settore tecnico e dirigenziale: Stucchi Pietro, Airoldi Pierluigi, Perego Maurizio, Panzeri Massimo, Papis Giovanni.


By admin


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *